Quando la religione non è più “fede”…

Standard
Ecco fatta la cazzata!
I "colleghi" studenti di Scienze Politiche de "La Sapienza" di Roma, hanno commesso (anzi, hanno fatto in modo che i media potessero rigirare i fatti a modo loro) un errore di proporzioni oserei CATASTROFICHE!!!!!
La richiesta di una protesta in contemporanea con la "letio magistralis" (ossia la lezione che inaugura un anno accademico) si è scontrata con il servilismo mediatico nei confronti del Vescovo di Roma, ed è stata la FINE!
Il buffo omino vestito di bianco, ha così potuto cogliere l’occasione di creare una grandissima confusione rifiutando l’invito e negando la sua partecipazione dopo il polverone alzatosi, PER COLPA DI GIORNALISTI SCHIAVI E LECCHINI!!!, dopo che un CENTINAIO di studenti volevano DEMOCRATICAMENTE contestare un’autorità religiosa, lasciandole, così come vale per CHIUNQUE la possibilità di parlare.
Ma così non è andata.
I giornali stanno sguazzando in parole come INTOLLERANZA, LAICISMO, CENSURA…
Parole che, escludendo quella centrale, nella nostra storia (almeno fino a tutti gli anni ’50 del ‘900) sono da attribuire a quel CLERO che ancora non sopporta la perdita del potere temporale.
Faccio la solita distinzione che faccio sempre: quando "attacco" la "Chiesa" attacco ESCLUSIVAMENTE quel CLERO DI MARCHIO IMPRENDITORIALE che si sta via via sviluppando!Non mi riferisco assolutamente ai dogmi della religione, all’operato di associazioni volontarie e a tutti gli ecclesiasti che esercitano il loro credo nel RISPETTO e non nella PREVARICAZIONE, dato che, fino a prova contraria, l’ITALIA NON HA UNA RELIGIONE DI STATO ED E’ UNO STATO LAICO!
Piuttosto dovrebbero essere le redazioni dei giornali a levare le loro lingue dai "paffuti deretani" di quel CLERO cui faccio riferimento poche righe fa.
Mi dispiace dirlo perchè son colleghi, e lo facevano per una GIUSTA E STORICA CAUSA, ma si son fatti fottere allegramente dai giornali.
 
Annunci

2 pensieri su “Quando la religione non è più “fede”…

  1. Stefania

    …..meglio non pronunciarmi….
    Eh sì…tutti i giornali e i giornalisti sono lecchini ora.. un tempo erano tutti comunisti per come si parlava… mah… Argomento delicato… Ad ognuno la sua opinione..

  2. Roberto

    Si..le notizie sono state rovesciate, strumentalizzate e recepite in modo assurdo da chi ancora difende il gesto del Papa.
    E\’ oggettivo il fatto che, alcuni studenti e professori hanno deciso di protestare, e il papa per ragioni sue (perchè amato aveva detto che la sicurezza sarebbe stata garantita al mille per cento) ha deciso di non andare dando motivo a tutti di accusare i comunisti che hanno impedito al papa di parlare!..assurdo…in questo modo non è il papa che cerca di censurare chi protesta??….
    Cmq mi associo ai complimenti verso i giornalisti vaticanisti, sopratutto in RAI, ma anche ai politici che devono leccare il culo alla chiesa, affermando che questo non è un comportamento democratico!..non è democratico protestare contro un invito a parer di qualcuno poco attinente all\’innaugurazione dell\’anno accademico!…
    In questo modo abbiamo dato campo libero non solo ai giornalisti, ma anche alle persone e i simpatizzanti di destra e centro-destra di dire….comunisti di merda, anticlericali, dittatori, che impediscono la libertà di parola come nell\’URSS!…
    Il Papa?..grande pubblicità!…Ha invitato tutti all\’Aneglus di domenica…ed assisteremo a quei giovani dell\’azione cattolica ed un a sfilza di politici ipocriti che dicono che la protesta verso l\’invito al pontefice è un atto di inciviltà.
    Nessuno ha chiuso la bocca al papa o gli ha impedito fisicamente di venire, ma in questo modo la libertà di parola non ce l\’abbiamo noi!!…perchè non possiamo contestare il papa????
    Che palle!..intanto l\’ici non la pagano, la gente va in spagna per fare la fecondazione assistita, e gli omosessuali (provano amore anche loro…e sono persone umane!)..e i preservativi sono una brutta cosa!!..Dillo alle persone malate di AIDS in sud-africa!!….La politica non avrebbe paur della chiesa, se la chiesa non fosse così potente..sopratutto dal punto di vista economico!!!..Sveglia!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...