Pensieri sparsi di giornata

Standard

Flash momentanei, pensieri sparsi di questa mattina (brevi, perché – sarà il periodo – la voglia di scrivere è davvero poca):

1) Ho aperto, dopo parecchio tempo, il Corriere Fiorentino. Vedo che ora, persino a pagina 2, le critiche dirette all’amministrazione fiorentina sono ammesse e sono pubblicabili. Mi fa piacere

2) Oggi ho tempo, quindi ho aperto anche la Nazione. Ho visto che si può firmare un articolo anche inserendo – quasi esclusivamente – un centinaio di nomi di candidati al consiglio comunale. Mi fa piacere

3) Per finire ho aperto Repubblica (sì, la giornata è proprio fiacca). La Cgil vedo che ha molta disponibilità economica da destinare alla pubblicità, soprattutto lo SPI (sindacato pensionati). Mi fa piacere

4) Domani a Firenze inizia il Gelato Festival. Da “Firenze capitale del gelato” a qualche riquadrino nelle pagine ennesime delle cronache locali, per di più con inserzioni a pagamento. Il cono si è rotto

5) Il razzismo si combatte con il marketing e del potassio? Non credo. Penso lo si combatta meglio nel modo in cui lo sta facendo la National Basketball Association americana. Per circa due milioni e mezzo di motivi

6) Purtroppo prosegue la saga del tombarolo della Gioconda. Un ennesimo passo verso il baratro della professione giornalistica

Rispondi

